• 1
  • 2
  • 3

Casa Moderna 2017: il “Fasìn i…

26-10-2017

Il nostro gruppo ha chiuso con successo anche l’edizione 2017 della fiera Casa Moderna. Come sempre, il “Fasìn...

Read more

Casa Moderna 2017: i nostri mi…

23-09-2016

Devi ristrutturare casa? Cerchi la cucina più adatta a te e non sai da dove iniziare? Gli architetti di Pavia...

Read more

64^ Fiera Casa Moderna: Pavia …

22-09-2016

Da sabato 30 settembre a domenica 8 ottobre 2017 venite a trovarci a Udine Fiere per la 64^ Fiera della Casa...

Read more
Pavia di Udine Impresa: un bilancio dell'ultimo anno

Pavia di Udine Impresa: un bilancio dell'ultimo anno

Le aziende associate a Pavia di Udine Impresa si preparano ad affrontare con entusiasmo il mese di settembre, che ogni anno segna il risveglio delle attività produttive dopo il caldo agosto.
Anche noi dell'associazione abbiamo in serbo diverse idee per i mesi a venire, a partire dall'allestimento del padiglione riservatoci nell'ambito della prossima edizione della fiera Casa Moderna, dal 30 settembre all'8 ottobre 2017.
Ci pare quindi il momento giusto per fare un bilancio dell'anno appena trascorso e trovare la giusta carica per affrontare l'autunno!

Una rete di imprese in espansione

Siamo un gruppo sempre in crescita: 4 recenti adesioni portano gli iscritti a 47.
Ecco le realtà che si sono unite a noi: Di Tommaso di Lauzacco, storica ditta operante nel settore dei manufatti per l'edilizia; Studio Scano di Udine, specializzato in consulenza e formazione nel settore HSE; Universi Paralleli, agenzia manzanese di consulenza viaggi personali e aziendali; Associazione Culturale Donne e Armi, socio onorario di Pavia di Udine Impresa, uno spazio informativo e formativo su un argomento poco discusso e pensato al maschile.

Incontri tra associati

Dalla fine del 2016 ad oggi, oltre ai consueti ma sempre speciali incontri settimanali, sono stati 8 i nostri martedì sera "con ospite", gli incontri formativi e di utilità con esperti di settore, riservati alle imprese associate. In queste occasioni si è discusso di temi di ogni genere: dalla sicurezza sul luogo di lavoro, all’importanza del racconto e del sapersi raccontare; dalla conservazione a norma degli alimenti all’interpretazione dei segnali non verbali dell’interlocutore. E ancora di sport e disabilità, architettura tipica del Friuli, agricoltura a chilometro zero.
Non ultima, la Festa Aria&Fionda di aprile, un momento di celebrazione dell'arrivo della primavera per gli imprenditori associati, famiglie e amici.

Iniziative aperte a tutti

Per quanto riguarda le iniziative aperte al pubblico organizzate negli ultimi 12 mesi, citiamo l'ultimo appuntamento con la fiera Casa Moderna, popolato di svariate attività - talk, intrattenimento, consulenza - molto apprezzate dagli avventori del padiglione 9 di Udine Fiere.
Ricordiamo anche i due appuntamenti con Marco Antonio Attisani, dedicati all'industry 4.0 e alla sua invenzione rivoluzionaria, Watly.

Solidarietà

È un termine immancabile quando si parla degli obiettivi dell'associazione. Per la 18esima edizione di Telethon Udine, la staffetta benefica a sostegno della ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare, nasce la squadra di corridori di Pavia di Udine Impresa.
Nel dicembre 2016 viene riproposta la lotteria di beneficienza natalizia, in favore dell'associazione "La Nostra Famiglia", l'ente di Pasian di Prato per la cura e la riabilitazione di bambini con disabilità.

I prossimi mesi

Al netto di 4 anni di associazione e fiduciosi nello stretto legame tra i nostri amici imprenditori, possiamo immaginare un autunno di opportunità.
“Una formula vincente, questa è Pavia di Udine Impresa. La scommessa fatta il 23 maggio del 2013 è andata ben oltre la più rosea aspettativa!” dichiara Federico Dentesano, presidente dell'associazione. “Oggi 47 Imprenditori si ritrovano settimanalmente per discutere e trovare soluzioni comuni alle problematiche, che quotidianamente ogni azienda affronta, con un occhio di riguardo ai problemi sociali e alla solidarietà, un punto fermo della nostra associazione. Più che un bilancio del passato vorrei guardare avanti, notevoli opportunità si sono create e le abbiamo sfruttate al meglio e oggi il gruppo può contare su molti contatti, che danno la possibilità di sedere a tavoli di discussione importanti.
Per i prossimi mesi gli impegni saranno molti: incontri con Professionisti ed Imprese, serate benefiche, Fiera di Udine e promozione del gruppo durante la settimana della Barcolana sono solo alcune delle attività che abbiamo in calendario, molte altre sono in via di definizione”
.