• 1
  • 2
  • 3

Il consiglio di Pavia di Udine…

10-12-2018

Grandi novità in quest’ultimo mese nella struttura organizzativa dell’associazione. Come previsto dallo statuto, ogni due anni si rinnova...

Read more

Torniamo a parlare di tutela p…

05-12-2018

Nell’ambito della serie di appuntamenti informativi, che Pavia di Udine Impresa promuove a supporto dei propri associati e...

Read more

Telethon 2018: che impresa que…

27-11-2018

Pavia di Udine Impresa è tornata a correre per il bene della ricerca contro le malattie genetiche rare...

Read more


Questo sito usa cookie usa per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando con la navigazione accetti la nostra Cookie Policy .

Telethon 2018: che impresa questa corsa! - Photo Credits @Studio Specchio

Telethon 2018: che impresa questa corsa!

Pavia di Udine Impresa è tornata a correre per il bene della ricerca contro le malattie genetiche rare. Sabato 1 e domenica 2 dicembre si è tenuta a Udine la tradizionale staffetta benefica organizzata da Telethon, che compie 20 anni e comprende sempre più partecipanti, riuscendo a raccogliere ben 222mila euro nell’ultima edizione.

Sono state due giornate intense, ma possiamo dire con orgoglio che tra quelle 15mila persone - si sono iscritte ben 560 squadre - che hanno animato il centro di Udine per nobili motivi, c’era anche il nostro gruppo di imprenditori! Ma ciò che rende bella questa esperienza è il fatto che non è stata solo una staffetta: abbiamo fatto fatica, ma siamo anche stati in compagnia, abbiamo riso e scherzato e possiamo affermare che anche queste giornate rimarranno un ricordo assai piacevole nella memoria della nostra associazione. Siamo anche riusciti a immortalare qualche momento emblematico dell’atmosfera dell’evento.

La corsa (o camminata per chi lo preferisce) è iniziata alle 15:00 di sabato 1, si è conclusa alle 15:00 di domenica 2 dicembre 2018 e si è sviluppata intorno alle zone di Giardin Grande e del Castello di Udine.

Quest’anno abbiamo condiviso l’esperienza Telethon assieme agli amici dell’O.R.C.A. (Organizzazione Ricreativa e Culturale degli Amici), un’associazione di Pavia di Udine, nostra concittadina, che ci accompagnerà passo dopo passo… letteralmente. O.R.C.A. mira alla promozione territoriale ed è conosciuta soprattutto per l’organizzazione di eventi per bambini e anziani e per l’amatissima festa “Sportiamo”, molto sentita dalla comunità.

All’insegna dello spirito di supporto, aiuto reciproco e solidarietà che caratterizza tale tipo di eventi, questo è il terzo anno che partecipiamo e questa volta siamo molto felici di poter contare sulla collaborazione del comune di Pavia di Udine nelle vesti del sindaco Emanuela Nonino e dell’assessore Paolo Moschioni.

Telethon 2018 - brindisi